Motobloggers.com

La Rete di Blog dei Motociclisti … iscriviti e partecipa anche tu!

ZR-7 Sincronizzazione carburatori

Vacuometro Carbune e strumenti per la sincronizzazioneArticolo preso da zr-7.com e tradotto in parte con google traduttore.

(In attesa di una traduzione completa quando avrò tempo)

Ringrazio il proprietario di ZR-7.COM per la concessione di pubblicazione su questo sito. (father_torque)

 

Contributo di:
Brian Wottowa
E-Mail a Brian wicked.sticks @ excite.com

Di seguito sono riportate le mie note e le raccomandazioni sulla procedura di regolazione dei carburatori. Queste sono solo per informazione generale e non sostituiscono ciò che è scritto nei manuali tecnici. Se avete domande si prega di chiedere ad un meccanico di fiducia. Per quanto riguarda il livello di difficoltà, questo è un lavoro relativamente facile che la maggior parte dei motociclisti possono fare. Basta fare lavorare lentamente e in maniera attenta, sempre seguendo il manuale tecnico. Anche in questo caso, se avete domande o dubbi – chiedere!

1. I seguenti strumenti e materiali sono necessari:

  • Chiave da 10 mm per la rimozione del serbatoio della benzina
  • Cacciavite a croce di medie dimensioni per le viti di as
  • Lungo cacciavite a stella per le viti di regolazione
  • Fascette di plastica assortite
  • Tronchesine per rimuovere le fascette
  • Ventilatore per raffreddare il motore (non mostrato)
  • Vacuometro per sincronizzare (ne parleremo in seguito)

Nota: Per quanto riguarda il vacuometro ci sono diverse varietà disponibili, ma il modello che ho scelto dopo molte ricerche è stato il Morgan Carbtune II. Questa è un vacuometro di alta qualità a basso costo meccanico, prodotto nel Regno Unito, e non necessita di mercurio per funzionare. Ho ordinato il mio tramite il loro sito web di Sabato, ed ho avuto una e-mail Lunedi mattina da Giovanni Morgan in persona dicendomi che il mio ordine era stato spedito. E ‘arrivato via posta aerea in America solo 5 giorni dopo! Prodotto e servizio eccellente per i circa 70 dollari a carico della mia VISA. È possibile verificare on-line all’indirizzo http://www.carbtune.com . Comunque, non ho alcuni interessi riguardo al Morgan Carbtune, se non per trasmettere la mia esperienza positiva.

2. Mettere la moto sul cavalletto centrale e rimuovere il serbatoio della benzina. Metterlo da parte per ora, preferibilmente non appoggiato sul ​​rubinetto della benzina. Posizionare il ventilatore davanti alla moto e accenderlo per avere un flusso d’aria che scorre sul motore. Questo è molto, molto importante , il motore della ZR-7 non è fatto per stare acceso a moto ferma troppo a lungo in quanto è raffreddato ad aria e olio. Il surriscaldamento del motore può portare a danni molto costosi.

3. Togliere i tappi dai raccordi di depressione dei carburatori numero 1 e 3, e i tubicini di depressione dai carburatori numero 2 e 4. Appendere il vacuometro alla manopola sinistra con i tubicini passanti sopra alla manopola e collegarli in ordine corrispondente con i raccordi di depressione dei carburatori: 1,2,3,4. È molto importante non permettere alle linee di vuoto di toccare il motore in alcun modo. Mi è capitato di vedere la lettura sul vacuometro del mio carburatore numero 3 finire a zero, mentre io irrimediabilmente giraravo la vite di regolazione…. Certo, mi si era sciolto il tubicino del vuoto appoggiato sul motore (doh!). Utilizzare alcune delle fascette per tenere i tubicini attaccati al telaio per evitare che ciò accada.

(Clicca sulle immagini per ingrandire)


(Traduzione “umana” arrivata fino a qui, inizio traduzione automatica di Google Traduttore)

4. Inizialmente ho cercato di ottenere, utilizzando il gas sinistra nel galleggiante ciotole per eseguire la moto, ma l ha esaurito la benzina molto rapidamente. Ho sentito parlare di meccanica crepa che sono in grado di fare questo, ma semplicemente non è abbastanza tempo per tizi come voi e I. Quindi questo lascia due opzioni: È possibile acquistare una bottiglia pony per la fornitura di gas alla moto (circa 60 dollari) oppure è possibile rig tuo carro armato esistente a fare lo stesso. Ho scelto la seconda. In primo luogo porre un panno spesso sopra la parte superiore della moto, ma non lasciate che drappo sopra il motore, dove potrebbe prendere fuoco. Poi, tirare la linea di carburante scollegato fra i binari telaio superiore in modo che sporge appena dietro il tuo regolatore di tensione. Ora prendi il tuo carro armato e con attenzione si trovava sul telaio sopra la tela, esattamente come illustrato di seguito. Utilizzare due fascette per fissare il serbatoio alla guida frame di sinistra con i due fori normalmente utilizzato per individuare le coperture laterali trim. Assicurarsi che il serbatoio e il telaio sono completamente protetti gli uni dagli altri con il panno, e che le fascette sono cinched decisione verso il basso. Il tuo buzzy ZR-7 farà tutto il possibile per cercare di ottenere il vostro carro armato per soddisfare le vostre longheroni con il risultato inevitabile vernice stridore. Collegare il tubo del carburante al selettore, assicurandosi che non sia schiacciato in alcun modo. È importante per selezionare l’impostazione Primo sul vostro carro armato, come la linea del vuoto che si apre normalmente il selettore per fornire il flusso del carburante deve essere scollegato. Se si dimentica di fare la tua moto non si desidera eseguire quando si tira la soffocare. Assicurati di selezionare nuovamente il POSIZIONE NORMALE prima di disconnettere il serbatoio alla fine di questa procedura. IN CASO CONTRARIO SARA ‘CAUSA DI GAS COLATA direttamente sul tuo motore caldo. Ora rileggere le ultime tre frasi perché ho ​​avuto tutti questi sbagliato la prima volta ho fatto questo.

(Clicca sulle immagini per ingrandire)

5. Date un’occhiata a tutto e fare in modo che tutto sia corretto. Non dimenticare di accendere il ventilatore in uso per raffreddare la moto.

6. Accendi la moto e farla scaldare completamente. Una volta caldo assicurarsi che lo starter sia spento e che il regime di minimo è corretto. Si dovrebbe vedere l’azione sul manometro carboidrati, ed è probabilmente simile a questa:

Le letture per i carboidrati individuo può rimbalzare un po ‘intorno (pulsante), ma questo non è importante.

7. In primo luogo la sincronizzazione carb # ‘s 1 e 2. Girare la vite di regolazione tra carboidrati 1 e 2 utilizzando il driver di lunga vite fino a quando le letture sono le stesse. Si noti che probabilmente si dovrà girare la vite molto poco, come in un quarto di giro o meno. Se la vite ha l’effetto opposto a quello desiderato girare nella direzione opposta. Si deve sempre aspettare un paio di secondi dopo aver regolato la vite e poi leggermente “blip” l’acceleratore. Fare attenzione a non peg gli indicatori di carboidrati. “Blipping” il gas è estremamente importante, assicurarsi di fare questo dopo ogni aggiustamento volta non importa quanto piccole. Una volta che avete carboidrati 1 e 2, sincronizzate il vostro indicatori dovrebbe essere simile a questa:

8. Ora di sincronizzare i carboidrati # ‘s 3 e 4. Girare la vite di regolazione tra questi due carboidrati utilizzando il cacciavite lungo fino a quando le letture sono le stesse. Anche in questo caso, probabilmente non sarà necessario girare la vite molto, e non dimenticare di “blip” l’acceleratore dopo ogni regolazione. Una volta che avete carboidrati 3 e 4 sincronizzati i vostri indicatori dovrebbe grosso modo simile al seguente:

9. Successiva sincronizzazione carburatori 1 e 2 a sinistra con 3 e 4 a destra. Utilizzare la vite centrale di regolazione per questo. Le stesse regole valgono qui – piccoli giri e acceleratore frequenti “blipping”. Non scoraggiatevi se uno o più dei carboidrati precedentemente impostato deve essere riadattato. La mia raccomandazione è quella di ripetere i passi 7, 8 e 9 con le regolazioni a vite sempre più piccoli fino a quando non tutto fila e si stanno facendo le regolazioni ridicolmente piccolo. A questo punto ho trovato utile guardare le viti individuale, mentre li ho regolati, in quanto questo mi ha aiutato a meglio valutare la portata del mio regolazioni. Questo è ciò che si dovrebbe vedere ora:

10. Spegnere tutto, e lasciare che la moto raffreddare un po ‘. Godere di una bevanda e pensare a come molto più piacevole la vostra bici è in procinto di eseguire. Non vale la pena cercare di linee di vuoto percorso attraverso un motore caldo.

11. Ruotare il selettore GAS TORNA ALLA POSIZIONE NORMALE (di non aver dimenticato di questo vero?). Annullare il collegamento del gas al serbatoio e con attenzione tagliare le fascette in plastica che aveva premuto il serbatoio sul telaio. Assicurati di sostenere il peso del serbatoio con la mano libera mentre si taglia con l’altra. Prendere il serbatoio fuori e rimetterlo in un posto sicuro.

12. Annulla tutte le connessioni per gli indicatori di carboidrati e di eliminare tutte le fascette in plastica utilizzato per instradare le linee di vuoto. Sostituire i tappi fabbrica vuoto su carboidrati 1 e 3, e le linee vuoto su carboidrati 2 e 4. Fare attenzione a non far cadere la spina carb # 3 come è facilmente incastrato dietro il collegamento dell’acceleratore.

13. Reinstallare il serbatoio, utilizzare il panno che aveva tra il serbatoio e il telaio per pulire il vostro orgoglio e la gioia, e poi cominciare a pedalare.
© 2000 – 2003 ZR-7.com
Fonte originale in lingua inglese: http://zr-7.com/carbs.htm

Category: Manutenzione